Parte il Grupo di Lavoro sull’Educazione Finanziaria della RITMI

ritmi logoIl Consiglio Direttivo della Rete Italiana della Microfinanza (RITMI) approva all’unanimità la creazione di un gruppo lavoro su Educazione Finanziaria, con l’obiettivo di definire una politica della Rete in materia di educazione finanziaria e successivamente definire le modalità operative per accompagnare i soci alla scelta degli strumenti più adeguati.

GdL EF RITMIACAF Italia coordinerà, all’interno di RITMI, il Gruppo di Lavoro sull’Educazione Finanziaria (GdL EF). A marzo è previsto il primo incontro del Gruppo. Sarà un grande passo avanti per il settore della microfinanza italiana! Vi terremo aggiornati! 

ACAF Italia è membro dal 2013 del GdL sull’Educazione Finanziaria (FE WG) della Rete Europea d’Inclusione Finanziaria (EFIN) e ha una sua metodologia basata su percorsi di alfabetizzazione finanziaria attraverso modalità di learning by sharing (imparare condividendo) e learning by doing (imparare facendo).

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Educazione finanziaria, EFIN, reti, RITMI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...