Premi ACAF 2013: la forza del mutuo aiuto

Premi ACAF 2013Vengono dati in questi giorni i Premi ACAF Italia 2013. I premi vengono conferiti quest’anno alle tre persone senza le quali questo progetto non sarebbe stato possibile. Consisteranno in tre chiavi, proprio come quelle che aprono i tre lucchetti della nostra cassa dei risparmi, a simboleggiare quindi le strade verso l’inclusione finanziaria

Le Comunità Autofinanziate del Nord, Centro e Sud dell’Italia si sono riunite in Assemblea Generale per scegliere le tre persone che diventeranno portatrici delle tre chiavi ACAFMaria Cristina Negro

Il primo premio, in ordine di consegna, è andato a Maria Cristina Negro, Segretario Generale della Fondazione Giordano Dell’Amore, per il suo gentile supporto morale nella nascita di ACAF Italia e il suo compromesso in questo primo anno di vita.

Maria Pia MorgilloLa seconda chiave ACAF è stata consegnata a Maria Pia Morgillo, imprenditrice romana con una lunga esperienza in cooperazione allo sviluppo e avvio di microimprese artigianale di carattere femminile. Lei è stata la mamma della prima CAF in Italia e la leader del movimento CAF nel Lazio. Nella sua sartoria ZYP si sono cuciti i primi strappi dell’economia italiana… e mondiale!

Vogliamo ringraziare l’inestimabile contributo della dottoressa Negro e la dottoressa Morgillo al nostro progetto: senza il suo tempo e il suo impegno ACAF non sarebbe arrivata fin qui.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in premi ACAF. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...